Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolino ritrovato in una busta di plastica ora lotta fra la vita e la morte



Un cucciolo di circa un mese è stato ritrovato dentro una busta di plastica in fin di vita a Can Tho, Vietnam. Chi ha commesso un gesto del genere è sicuramente una persona priva di ogni etica che non merita nulla.

La morte del piccolo era quasi annunciata quando un angelo è arrivato in suo soccorso: una donna di nome Lilien che si occupa di recuperare animali in difficoltà era di pattuglia in luogo sperduto, luogo nel quale alcune volte ci si imbatte in ritrovamenti di questo tipo.

Lilien vede immediatamente un sacchetto muoversi e capisce che qualcosa vi è all’interno. Il dubbio è enorme e apre subito la busta. Con suo triste sospetto, quello che pensava, si rivela ben presto realtà. Un povero cucciolo bianco e nero era costipato all’interno della busta, ormai con fiato corto per mancanza di ossigeno.

Il cane è stato ovviamente subito portato in clinica, dove ora si trova. Sta meglio perché gli è stato somministrato ossigeno, ma ora gli tocca la sfida più grande: trovare una famiglia che si prenda cura di lui!

Se vedi un animale in difficoltà e ti trovi sul territorio nazionale, sappi che puoi chiamare associazioni di volontari, come l’Enpa per il loro recupero, soprattutto quando si trovano in situazioni di rischio.

Leggi anche:

Getta cinque cuccioli in un dirupo. Etichettato dai giudici come “uomo malvagio e crudele” 

Michele Urbano

Lo avevano sepolto vivo in spiaggia, ma poi ce l’ha fatta e ha cambiato vita. “Leialoha” il cane “miracolato”

Stefania Di Carlo

Questo cagnolino innamorato adora guardare la sua umana

aggiornamenti

Traslocano e lasciano il cane anziano, lui resta oltre un anno davanti a casa ad aspettarli

Monica Nocciolini

Fingono di aver trovato cuccioli abbandonati per potersene sbarazzare

Monica Nocciolini

Nello e Patrasche, l’amore tra bimbo e cane scolpito nella pietra

Monica Nocciolini