Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolina che aveva perso la sua intera cucciolata si occupa di un cucciolo orfano e ritrova la felicità



I cani sono capaci di amare profondamente, come spesso nemmeno noi esseri umani siamo in grado di fare. Questa storia ne è la prova concreta: la storia di questa mamma pitbull è molto triste e ora ve la racconteremo.

Era molto depressa per aver perduto tutti i suoi piccoli e, per questo motivo,  chi l’ha accolta al rifugio per cani ha avuto una bella idea per lei: donarle un povero cucciolo orfano per permettere ad entrambi di sperimentare l’amore materno ancora una volta.

I cani riescono a percepire i loro cuccioli, esattamente come figli, al pari di quello che facciamo noi esseri umani con i nostri bambini. L’istinto materno, di amore e cura, è quindi non solo specifico degli esseri umani, ma appartiene a tutte le specie animali.

Questa mamma pitbull, di nome Daya, era depressa e stanca della vita in seguito alla perdita dei suoi bambini. La povera cagnolina si è barricata in una condizione di lutto, che non le permetteva di nutrirsi adeguatamente e gioire della vita.

Ma cosa è successo a Daya?

Daya è stata recuperata per le strade di New York, durante l’inverno, quando era ancora incinta. Era malandata e chi l’ha recuperata l’ha portata subito in rifugio per farla partorire, ma le sue condizioni hanno fatto sì che si dovesse sottoporre a delle operazioni chirurgiche che purtroppo le hanno fatto perdere la sua intera cucciolata. Un momento drammatico. È qui che ci chiediamo: si rende conto di aver perso i suoi figli?

Sicuramente sì, vista la condizione di depressione che ha seguito l’operazione.

Daya oggi è felice e ha cresciuto un povero cucciolo (un pitbull bull anch’esso) che aveva sofferto per la mancanza della mamma, insomma un gran bel lieto fine!

Leggi anche:

Il “Buoncanile” rischia la chiusura per sempre e i volontari organizzano una crociera di beneficenza per salvarlo

Stefania Di Carlo

“Poteva essere il giorno più triste della mia vita”. I suoi cani stavano per ingerire wurstel imbottiti di chiodi

Michele Urbano

Nel santuario degli animali sfortunati, il cane a tre zampe piange gli amici che non ce la fanno

Monica Nocciolini

Cagnolino sta per morire. La sua umana si stende accanto a lui per cantargli una ninnananna 

Michele Urbano

Sam, il cane che era stato riportato in canile da Barbara Chiappini, ha oggi trovato un papà.

Stefania Di Carlo

Truvy, la cagnolina smarrita che viene ritrovata da un veterinario e riportata dalla sua mamma

aggiornamenti