Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolina cerca di ‘svaligiare’ una scatoletta di tonno e ci resta incastrata



Può una Staffordshire Bull Terrier rimanere incastrata in una scatoletta di tonno? Sì, può se cerca di svaligiarla alla chetichella. E’ accaduto a Nottingham in Inghilterra alla cagnolona Bonnie, la cui birbonata si è trasformata in una corsa dai veterinari.

La proprietaria di Bonnie, Louisa Davis, le aveva appena dato del tonno come spuntino. Poi aveva gettato la scatoletta. Ma la quattro zampe, 10 anni, evidentemente sentiva ancora un’uggiolina e ha seguito l’odore del tonno fin nell’immondizia, dove ha trovato la lattina. L’ha presa e ha iniziato a leccarne i residui di pesce tanto appassionamente da finire con la lingua incastrata fra il coperchio e l’interno.

I bordi della confezione rischiavano di mozzarle la lingua. Solo il tempestivo intervento dei sanitari del People’s Dispensary for Sick Animals, Pdsa, ha evitato il peggio. Hanno sedato il cane e poi allargato il metallo fino a liberare la bocca di Bonnie in tutta sicurezza. Il taglio ormai c’era, ma non era profondo e non sono serviti neppure i punti di sutura.

Le immagini del singolare incidente domestico per la Staffie sono state condivise sulla pagina Facebook della clinica Pdsa. Alla fine tanto spavento, ma Bonnie è tornata a casa il giorno stesso. Tutti hanno imparato la lezione: più accortezza nel lasciare i pericoli a portata di cane, meno intraprendenza nel cercare pappa dove non bisogna.

Pubblicato da PDSA – Saving Pets, Changing Lives su Domenica 28 giugno 2020

Leggi anche:

La Delta Airlines, la prima compagnia aerea che ammette cani di piccola taglia a bordo

Stefania Di Carlo

Madre incatenata ad un cancello ed abbandonata, con le ultime forze allatta i suoi 6 cuccioli

Michele Urbano

Ronnie rubato, dopo 290 giorni riabbraccia il suo umano grazie al microchip

Michele Urbano

Festeggia Bonita, dopo 500 giorni in canile ha trovato casa!

Michele Urbano

Ogni sera questo cane si allontana da casa e fa qualcosa di inaspettato

Michele Urbano

Veterinario cura gratis tutti gli animali randagi che incontra per strada. Non c’è giorno che non ne salvi uno. 

Michele Urbano