Questa è la storia di Brave, un cane meticcio di un anno, abbandonato al canile di Muratella ad appena un mese di vita.
Purtroppo il povero cagnolino soffre di una malattia molto grave: ipoplasia cerebrale, la quale gli impedisce di camminare.
Brave, nonostante la sua malattia, è un cagnolino giocherellone e tanto desideroso di amare. Attende solo di essere adottato, pur di non morire. Sa che, in mancanza di adozione, potrebbe essere soppresso, e gli animalisti della zona lo spostano di canile in canile per evitare questo tragico epilogo.
«Non può essere lasciato da solo, non cammina ma si sposta solo rotolando – racconta Anna, un’animalista che insieme ad altri attivisti si è presa a cuore il caso di Brave – Ci siamo impegnati in una colletta per garantirgli le cure necessarie, le vaccinazioni e per farlo crescere nel migliore dei modi possibili. Vorremmo tanto fargli fare un percorso di fisioterapia, come il nuoto in acqua, per fare in modo che possa recuperare almeno un minimo della sua mobilità».
Speriamo che qualcuno sia disposto ad accogliere Brave nella sua casa, in quanto questa potrebbe essere un’esperienza davvero forte a livello emotivo.
Per informazioni sull’adozione: 329 29 68 724 (Anna)