Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori



“Quando abbiamo visto lui non abbiamo potuto girarci dall’altra parte”. Lui è il cane Demo, due anni al massimo ma il fisico segnato da una vita durissima che traspare anche nello sguardo. A prestargli voce e penna è Tonya, una volontaria del rifugio di Rossano Calabro che ha preso a cuore le sorti di Demo.

E proprio per lui, per il povero Demo, Tonya è a chiedere una zampa e una mano: “Demo è un cane che ha passato l’inferno. Porta addosso i segni di tutta la cattiveria che ha subito. E’ un cane giovane, massimo 2 anni. Quando lo abbiamo trovato barcollava in mezzo alla strada“.

Lo hanno raggiunto in fretta, e Demo era talmente stremato da lasciarsi andare subito: “E’ stato come se ci stesse aspettando – racconta Tonya – si è lasciato prendere ed è crollato tra le nostra braccia. Era sfinito… non mangiava da giorni e la malattia lo consumava”.

Demo ha la rogna e la piodermite, oltre a essere magrissimo. I veterinari lo hanno trattenuto in clinica per un intero pomeriggio, tanto è debilitato. Ora si attendono gli esiti degli esami ematici, intanto Demo sta al caldo e mangia cibo da cuccioli, più proteico, per vedere se si rimette in forze.

“Finché riusciremo a permettercelo resterà in una pensione privata per garantirgli un supporto costante. Ovviamente appena le sue condizioni saranno stabili valuteremo le richieste di adozione”, spiega Tonya. L’associazione Holly un Angelo a quattro zampe, di cui la volontaria fa parte, chiede aiuto per le spese per Demo. Chi vuole assicurargli una ciotola piena in più può usare l’IBAN: IT98P0760116200001035691904 intestato all’associazione, che è contattabile anche telefonicamente al 366 8401091.

Leggi anche:

Costretto a riportare il suo cane in rifugio: la triste storia di separazione di un uomo e il suo amico

aggiornamenti

Cane randagio salva neonata abbandonata nel bosco, portandola tra i suoi cuccioli

Michele Urbano

Lo scuolabus gli riporta ogni giorno il bimbo a casa, e il cane ringrazia l’autista

Monica Nocciolini

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

Monica Nocciolini

Mamma e cuccioli abbandonati davanti a una pizzeria, il duro sfogo di Vittorio

Michele Urbano

Arriva l’uragano, lui offre riparo a 300 cani randagi in casa sua

Monica Nocciolini