Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Barbara Chiappini adotta un cane dal canile, ma lo riporta subito indietro. Sui social si scatenano i commenti


Barbara Chiappini, showgirl e presentatrice italiana, ha adottato un meticcio marrone di taglia piccola al canile della Muratella (Canile Municipale di Roma) ma ha poi scelto di restituirlo, scatenando l’odio degli amanti degli animali.

Il piccolo sarebbe stato trovato in strada e accalappiato pochi giorni prima della sua adozione da parte della showgirl.

Ma cosa è successo? 

Parrebbe, da dichiarazioni sui social, che il piccolo abbia morso un bambino, amico dei due figli della donna, durante un momento di convivialità.

Non è sicuramente un episodio anomalo quello di un bambino che viene morso da un cane, ma pensiamo che generalizzare sia sbagliato. Non avendo chiare informazioni, né la completa ricostruzione dei fatti, non possiamo dare giudizi affrettati, a differenza di quello che hanno fatto alcune testate online.

Sebbene il piccolo fosse stato inserito da poco in canile ed il suo carattere non ancora così chiaro ai volontari del canile, possiamo affermare che spesso i bambini non sono educati nel relazionarsi con gli animali. Con questo intendiamo dire che non hanno la capacità di comprendere cosa il cane in questione, possa o non possa sopportare.

Ecco che una carezza di troppo, un movimento brusco o un urlo, tutti atteggiamenti tipici dei bambini di quell’età, può in effetti importunare un cane, magari già traumatizzato.

Pensiamo che ci sia però una parte di errore anche da parte degli operatori della Muratella, nel far adottare un cane accalappiato per strada da pochissimo, senza aver chiaro quale possa essere il suo vissuto.

 

 

Leggi anche:

Pastore Tedesco, legato e abbandonato, salvato dal Comandante Giuseppe Marasco

aggiornamenti

“Papà sei proprio tu?”Questo cane non riesce a credere che il suo papà umano lo ha ritrovato dopo 200 giorni!

aggiornamenti

Tengono il cane di 14 anni confinato in un recinto di barili

Monica Nocciolini

Due cuccioli legati al sole, la catena pesa più di loro. Da mangiare solo uva, e uno si sente male

Monica Nocciolini

Un fantasma (a 4 zampe) in cerca di aiuto, si aggira fra le lapidi di un cimitero

aggiornamenti

Stop pallavolo? E il campione norvegese Berntsen si allena col suo cane!

Monica Nocciolini