Era già da qualche giorno che le persone segnalavano, in quel parco di Bloomington nell’Indiana, un cane ferito, triste e solo. Era una femmina mix pitbull, evidentemente abbandonata, che si aggirava come in cerca probabilmente dei suoi vecchi proprietari. Alla fine un passante si è rivolto all’ufficio dello sceriffo Jeff Ripley, che si è precipitato sul posto.
Beh, appena l’ha vista l’ufficiale se n’è innamorato. Il rifugio cittadino, dove tra l’altro è volontaria la sua compagna Rosie Ahlberg, era in orario di chiusura. Ecco quindi la decisione di prendere la cagnolina, ribattezzata Daisy, e portarla a casa per la notte. Ma una notte tira l’altra, ed ecco che nel giro di poche ore – come riferisce il sito Dog Dispatch – è stata subito famiglia.
Ciò non di meno, andavano fatte tutte le verifiche: Daisy era stata abbandonata o si era smarrita? Il comportamento, col cane visibilmente scosso e traumatizzato, faceva propendere per la prima ipotesi. E poi quelle ferite… Il mattino successivo, dunque, ecco la visita dal veterinario. Intanto serviva un intervento chirurgico, per le ferite del corpo.
Lo sceriffo si è poi invece occupato delle ferite dell’animo della quattro zampe, di cui è riuscito a rintracciare i proprietari che hanno proprio confermato di non volere più il cane. Jeff e Rosie non ci hanno pensato due volte: hanno deciso di allargare la loro famiglia pelosa che già comprendeva due gatti e un cane provenienti dai rifugi, adottando Daisy. La cagnetta è ancora sotto terapia, ma si è ambientata e i suoi nuovi amici con la coda l’hanno accolta a zampe aperte.