Una coppia americana, ha trovato un cagnolino anziano e denutrito sul bordo della strada e sin dal primo momento, è stato amore.
Linsday e suo marito, non hanno mai avuto dubbi: quel piccolino andava aiutato.
Una volta portato a casa, la coppia si è resa conto che “Archie”, questo il nome che gli è stato dato, soffriva di artrite invalidante e aveva già 14 anni.
La scoperta, fu tuttavia, un incentivo per la nuova famiglia di Archie, a tenerlo con sé e fargli vivere decorosamente quel che gli restava da vivere.
Fra carezze e coccole, calde coperte e abbracci, la vita di Archie è proseguita per un anno intero, ma poi, le sue condizioni sono peggiorate drasticamente.
Oggi Archie non c’è più, ma quel che resta, è sicuramente un ricordo indelebile, per quelli che sono stati i suoi umani per un solo anno della sua vita.
L’amore che questa famiglia gli ha dato, gli ha permesso di vivere dignitosamente l’ultimo anno della sua esistenza e passare il Ponte dell’Arcobaleno coccolato e accolto.
Quando troviamo un animale in difficoltà, è sempre bene tentare di salvargli la vita, esattamente come Linsday e suo marito hanno fatto, cambiando di fatto, il destino di questo cane.
Foto credits: La Stampa