Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Allegra” non tornerà più a casa: trovata morta la cagnolina che si era allontanata dai padroni



Allefra, una maltese di 13 anni, si era smarrita lo scorso 6 gennaio a Palagiano, provincia di Taranto, ma purtroppo per i suoi umani, non ce l’ha fatta a tornare a casa.  Allegra era in vacanza con la sua famiglia in Puglia, ma si è allontanata purtroppo, ed è stata poi ritrovata dai soccorritori senza vita.

La notizia è stata lanciata da Kodami, tramite il suo pet mate e grazie a questa testata e al lavoro svolto sui social, per lanciare l’appello a quante più persone possibili, la notizia è diventata virale.

Tante volte i social riescono a diventare un utile strumento per lanciare appelli, ma purtroppo questa volta non sono bastati a ritrovare in tempo Allegra.

È bastato un attimo di distrazione da parte dei bimbi nell’uscire in giardino per far scappare la cagnolina. I suoi umani si sono infatti accorti che non era più in casa: è scattato il panico.

Probabilmente Allegra si è allontanata per seguire un altro animale e lontana dalla sua casa abituale, non è più riuscita ad orientarsi, ritrovandosi di fronte a tanti pericoli. Purtroppo a distanza di una settimana è stato ritrovato il corpo della maltesina.

I cani sono purtroppo imprevedibili ed affidarli esclusivamente a dei bimbi può essere fatale! Ricordiamo a tutti i pet mate, di prendersi cura dei propri cagnolini, evitando di lasciarli incustoditi anche per poco tempo, poiché trattandosi di animali con un grande olfatto, potrebbero essere attratti da pericoli esterni!

Leggi anche:

“Ercole”, salvato da una donna per la strada, aveva quasi perso la vita

Stefania Di Carlo

Gli organizzano una festa per farlo adottare, ma al rifugio non si presenta nessuno

Michele Urbano

Enrico Rizzi e il caso del cane di Curcuraci. Un’interrogazione parlamentare per chiedere lo stop al maltrattamento sugli animali

Stefania Di Carlo

Cucciolo randagio ritrovato in un bosco con una zampa strappata viene salvato e adottato

aggiornamenti

“Ero un po’ nervoso per il suo arrivo, ma quando l’ho vista mi sono innamorato”. La tenera storia di Milo 

Michele Urbano

Quando l’abbandono dei cani diventa uno spunto educativo per gli umani

Giuseppina Russo