La storia di oggi riguarda Tom Turcich, un ragazzo originario del New Jersey, che ha compiuto una folle impresa insieme alla sua compagna più fedele, la sua amata cagnolina Savannah.
Tom e Savannah detengono un primato molto particolare. Insieme hanno concluso un viaggio percorrendo ben 48 mila chilometri. Al loro rientro, ad Haddon Township, hanno finalmente riabbracciato amici, parenti e conoscenti che non vedevano da oltre sette anni.
Il perchè di questo viaggio è ravvisabile nel meraviglioso legame che Tom aveva con la sua migliore amica Anne Marie, che è morta in un tragico incidente sugli sci quando aveva appena 17 anni.
Tom è rimasto molto scosso da questa tragedia tanto da essere spinto a rivalutare tutta la sua vita. Dalle amicizie ai sogni.
“Dopo la morte di Ann Marie ho ripensato a tutto ciò che ritenevo importante nella mia vita e ho iniziato a rivalutare e a dare priorità ad altre cose” ha riferito Tom.
Così, il ragazzo è partito all’avventura da solo nell’aprile del 2015, all’età di 26 anni, con una piccola telecamera, un laptop, un fornello da campeggio e un sacco a pelo.
Nel corso del suo viaggio si è ritrovato in Texas a passare davanti a un rifugio, dove ha incontrato la sua dolce Savannah. E’ insieme a lei che ha continuato la sua avventura, attraversando il mondo intero e vivendo le esperienze più folli. dai percorsi più accidentati, alle feste in Canada e a Panama, un matrimonio tradizionale in Turkmenistan, e i tanti, tantissimi amici incontrati in Azerbaijan, Croazia, Serbia, Francia, Portogallo.
Solo successivamente è risalito in Sud America, per poi tornare a casa sette anni dopo.