Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cerca un cane da adottare, ritrova il suo rubato l’anno prima



Stava faticosamente uscendo dal lutto per la perdita del suo cane Akita Missy, rubatogli un anno prima dal giardino di casa a Liverpool e mai più ritrovato. Delon Pearson si sentiva pronto ad adottare un altro quattro zampe. Proprio sfogliando gli appelli all’adozione dai vari rifugi il tuffo al cuore: Missy! La sua Missy! Era lì sul sito dell’Animal Rescue di Skylor a Dobshill, Flintshire, nel Galles del Nord.

Il 29enne Pearson non stava più nella pelle. Telefonare al rifugio e precipitarsi a riprendere la sua adorata cagnolona fu tutt’uno. Gli operatori hanno condotto le verifiche alla velocità della luce, riuscendo a mettere le carte in regola per consentire al proprietario di riabbracciare il suo cane e portarlo a casa già il giorno dopo.

Ma cos’era successo? Dopo il furto, mentre Delon non si dava pace e continuava le ricerche, i malfattori hanno finito per abbandonare Missy. I soccorritori l’hanno trovata legata in un autolavaggio di Manchester. Veterinari e operatori del rifugio l’hanno rimessa in sesto finché è stata pronta per essere adottata. Proprio dalle foto dell’appello all’adozione il reale proprietario l’ha riconosciuta.

E quindi, ecco il gran giorno. Delon Pearson aveva portato con sé allo Skylor’s Animal Rescue il suo bambino. Bradley, 8 anni, era cresciuto con Missy. Letteralmente. Il papà non gli aveva rivelato il motivo di quella gita all’improvviso. Voleva, ha raccontato a Bored Panda, che fosse una sorpresa. Lo è stata, e struggente. Missy ha riconosciuto tutti subito, lanciandosi incontro al piccolo Bradley tutta scodinzolante. Da allora non se ne separa mai, e la famiglia non la perde più di vista.

Leggi anche:

“Mi hanno adottata e poi mi hanno riportata indietro”. La triste storia di Okra 

Michele Urbano

“Ogni giorno tengo pulita la città”. Sam, il cane netturbino di Santiago del Cile

Michele Urbano

Il “Buoncanile” rischia la chiusura per sempre e i volontari organizzano una crociera di beneficenza per salvarlo

Stefania Di Carlo

Bebè abbandonato nel ghiaccio della Siberia, cane angelo custode lo tiene al caldo nella sua pelliccia

Monica Nocciolini

“Mi presento: sono Bayley, ma tutti mi chiamano Snoopy!” Il celebre cane dei fumetti di Charlie Brown esiste davvero!

aggiornamenti

I suoi occhi tristi si perdono sull’orizzonte. Da anni aspetta il suo umano che non tornerà

Michele Urbano