Stava faticosamente uscendo dal lutto per la perdita del suo cane Akita Missy, rubatogli un anno prima dal giardino di casa a Liverpool e mai più ritrovato. Delon Pearson si sentiva pronto ad adottare un altro quattro zampe. Proprio sfogliando gli appelli all’adozione dai vari rifugi il tuffo al cuore: Missy! La sua Missy! Era lì sul sito dell’Animal Rescue di Skylor a Dobshill, Flintshire, nel Galles del Nord.
Il 29enne Pearson non stava più nella pelle. Telefonare al rifugio e precipitarsi a riprendere la sua adorata cagnolona fu tutt’uno. Gli operatori hanno condotto le verifiche alla velocità della luce, riuscendo a mettere le carte in regola per consentire al proprietario di riabbracciare il suo cane e portarlo a casa già il giorno dopo.
Ma cos’era successo? Dopo il furto, mentre Delon non si dava pace e continuava le ricerche, i malfattori hanno finito per abbandonare Missy. I soccorritori l’hanno trovata legata in un autolavaggio di Manchester. Veterinari e operatori del rifugio l’hanno rimessa in sesto finché è stata pronta per essere adottata. Proprio dalle foto dell’appello all’adozione il reale proprietario l’ha riconosciuta.
E quindi, ecco il gran giorno. Delon Pearson aveva portato con sé allo Skylor’s Animal Rescue il suo bambino. Bradley, 8 anni, era cresciuto con Missy. Letteralmente. Il papà non gli aveva rivelato il motivo di quella gita all’improvviso. Voleva, ha raccontato a Bored Panda, che fosse una sorpresa. Lo è stata, e struggente. Missy ha riconosciuto tutti subito, lanciandosi incontro al piccolo Bradley tutta scodinzolante. Da allora non se ne separa mai, e la famiglia non la perde più di vista.