Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Aiuto, salvate i miei figli!”. Mamma orsa in panne per i suoi cuccioli che stanno annegando

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi riguarda non un cane, bensì un orso, e precisamente una mamma orso, che ha deciso di andare a cercare aiuto per salvare i suoi cuccioli che stavano annegando.

Il tutto è accaduto in Russia, precisamente nel lago di Vigocero, dove alcuni pescatori stavano trascorrendo la solita giornata in barca. Ed è proprio quando i pescatori avevano terminato la loro giornata di lavoro che è successo qualcosa di strano.

Tre cuccioli di orso stavano annegando nelle acque del lago, per di più ghiacciato, e non riuscivano più ad emergere. Durante i mesi freddi, quando le temperature scendono sotto 0, la superficie del lago si ghiaccia, per cui tutto diventa pericoloso, sia per gli uomini che per gli stessi animali.

Tuttavia, alcuni animali non hanno scelta e devono aspettare che l’inverno passi, trascorrendo la loro giornata nei pressi del lago.

Questa mamma orso, in particolare, era alla ricerca di un rifugio sicuro per lei e per i suoi figli, così ha deciso di gettarsi in acqua e nuotare per giungere sull’altra sponda, sperando al contempo che i suoi cuccioli fossero abbastanza forti dal seguirla.

Purtroppo, per lei, i cuccioli non erano abbastanza grandi e non sapevano nuotare bene. La corrente era troppo forte e l’aria troppo gelida.

Mamma orsa è corsa così a cercare aiuto, sperando in un gruppo di pescatori della zona. Gli uomini si sono subito precipitati per aiutarla, liberando i cuccioli e facendo in modo che potessero andare a cercare un nuovo rifugio.

Credits: Youtube / @CreepyWorld

Leggi anche:

Gatto adottato conquista il cuore del Pitbull di casa diventando il suo miglior amico: umani increduli

aggiornamenti

Inizia l’estate: l’abbandono è sempre in agguato. Questa cagnolina è stata lasciata in strada ancora gravida

aggiornamenti

Il cane si avvicina al recinto delle pecore, il vicino lo fredda a fucilate

Monica Nocciolini

La storia di Lada. Fugge dalla guerra portando in braccio per migliaia di chilometri la sua cagnolina malata 

Michele Urbano

Chiediamo aiuto per Gina, dolcissima cagnolina strappata dal braccio della morte

Michele Urbano

Cane sepolto vivo sotto le pietre, un soccorritore lo salva e poi lo adotta

Monica Nocciolini