Di storie come questa ne sentiamo tante, ma a volte qualcuna è più straziante del solito, come questa che stiamo per raccontarvi: È la storia di un giovane cagnolone, un incrocio con un pitbull, ritrovato zoppicante al freddo e al gelo, da una ragazza che fa parte dello staff di recupero animali abbandonati di un’associazione americana.
“Penso sia stato il destino” dice Alisha Vianello, direttrice del rifugio Gateway Pet Guardians; Questo è quello che probabilmente ha pensato anche Mac, questo il nome che gli hanno dato a questo povero cane, in rifugio.
Fortunatamente a volte il destino è benevolo e in questo caso, la coincidenza ha aiutato un cane in difficoltà. Mac chiedeva aiuto, avvicinandosi all’auto della soccorritrice e correndo come poteva, per farsi notare, nonostante la zampa ferita. Quando Alisha lo vide, si fermò immediatamente, allertando subito il rifugio per animali e il suo staff, dicendogli di tenersi pronti perché probabilmente avrebbero dovuto amputare la zampa del povero cagnone, poiché in condizioni pessime, tanto da far zoppicare fortemente Mac.
La ragazza avvicinò il cane con dei bocconi di cibo che vennero apprezzati moltissimo perché probabilmente non mangiava da qualche giorno. Fra un boccone e l’altro, Mac era però in cerca di coccole e attenzioni, tanto da avvicinarsi ad Alisha per farsi accarezzare.
Alisha grazie al carattere docile di Mac, non fece così molta fatica per metterlo sul sedile della sua macchina e portarlo in salvo. Arrivato al centro, il cagnone sembrava ringraziare gli umani che lo stavano accudendo
“Grazie amici, avevo paura e molto male alla zampa, ero solo in quel bosco e pensavo di non farcela!”
Anche questa storia ha avuto un lieto fine grazie al destino, ma anche alla buona volontà e alla sensibilità soprattutto, di questa donna, la quale non ha esitato a fermare l’auto e soccorrere Mac.