Un’esistenza intera in canile e, alla fine, un brutto tumore scoperto in fase terminale. Ma il cane Chester in quella condizione ha potuto vivere i suoi ultimi giorni in totale felicità, giorni meravigliosi, i più belli della sua vita. Merito di Nicole Elliott, una giovane che si è innamorata di lui durante una visita al rifugio e lo ha voluto con sé. Oltre ogni ragionevolezza, la ragazza ha lasciato parlare il cuore e ha scelto Chester fra tutti.
La storia bella e delicata di questo amore a sei zampe è stata raccontata attraverso i social, e le immagini sono del cane debole ma in braccio, custodito, rasserenato, abbracciato e nutrito. Amato, insomma. Alla fine il piccino è divenuto una star del web, insegnando che non è mai troppo tardi per amare un cane e per lasciarsi amare incondizionatamente da lui.
Il cane Chester poi purtroppo se n’è andato. Come si dice per i cani, è volato sul Ponte dell’Arcobaleno. Ma Nicole gli ha tenuto la zampina fino all’ultimo respiro, così come il popolo dei social che aveva imparato a volergli bene. C’è chi i cani li abbandona. Sì però, fortunatamente, c’è anche chi i cani li sa accogliere.