Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. Povero cane Jerry



Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. E’ la parabola del povero cane Jerry, 2 anni, che dopo la gioia di essere stato accolto e coccolato da una coppia, ha dovuto risperimentare il dolore dell’abbandono da parte di coloro di cui si fidava e che amava smisuratamente. Motivo? La coppia si è separata. Il cagnolone è rimasto con lui, ma proprio il suo enorme amore per quell’essere umano è stato tra le cause del suo abbandono.

L’uomo aveva relegato il cane sul retro dell’abitazione. Ma Jerry lo amava, voleva stare con lui, voleva giocare, lo chiamava. Troppo amore, troppo buono, troppo felice di essere lì. L’uomo lo ha riportato in canile. In quel box dove l’associazione Non solo cuccioli lo ha accolto, nel rifugio La Cuccia di Sangano, in provincia di Torino, il cane non si capacita. Per lo stress ha iniziato a mordersi una zampa.

Era già arrivato con una lieve zoppìa, ma la disperazione e la solitudine adesso hanno aggravato la situazione. La zampa adesso è ferita. Piagata. Le cure a cui Jerry è stato sottoposto anche grazie all’ospitalità che una volontaria gli ha offerto, in una convivenza faticosissima con l’altro cane e i gatti di casa, stanno facendo effetto. Ma ciò che guarirebbe Jerry è una cosa sola: qualcuno da amare. Qualcun altro.

Adottato da una coppia, viene abbandonato quando i due si separano. Ora il cane Jerry cerca disperatamente una…

Pubblicato da Simo Robotti su Venerdì 16 aprile 2021

Leggi anche:

Tra le macerie di Beirut la speranza corre sulle zampe di Flash

Monica Nocciolini

Mamma cane cerca cibo per sé e i suoi cuccioli, la bruciano con una secchiata di acqua bollente

Monica Nocciolini

Questo cagnone “da guardia” aspetta una carezza dai passanti

aggiornamenti

La triste storia di Fragolina, la cagnolina morta di dolore dopo 4 abbandoni

Michele Urbano

“Oscar non è più rientrato a casa. Aiutateci a trovarlo.” L’appello disperato dei quartieri spagnoli per la sua mascotte

aggiornamenti

“Aiuto ho perso il mio cane, offro 2 euro a chi mi aiuta”. E la letterina della bimba accende i social

Monica Nocciolini