Era stata soprannominata “La Regina dei Salvataggi” la cagnolina Flash, di razza Labrador. Questo perché insieme al suo papà Biagio D’Aniello, aveva partecipato ad un numero incredibile di interventi, salvando 20 vite in appena 17 anni di età.
Nel 2021 era andata in pensione, perché ormai stanca ed anziana.
Siamo profondamente commossi per la morte di Flash, Labrador dal manto corvino, che ha da sempre aveva indossato la pettorina rossa tipica del salvataggio, presidiando le spiagge del Sud Italia.
Ma non solo: Flash aveva conseguito anche i brevetti per emergenza alluvione, motovedetta ed elicottero, distinguendosi sempre per intelligenza e prontezza di riflessi.
Dopo un’intera esistenza dedicata agli esseri umani, si era ritirata in pensione, ma Flash si è improvvisamente spenta nel dolore di chi l’aveva conosciuta.
Epico il suo salvataggio a Palinuro l’estate scorsa, di un ragazzino di 15 anni che aveva rischiato seriamente di morire annegato.
Siamo sicuri Flash sia volata sul Ponte dell’Arcobaleno e la ringraziamo di quello che ha fatto in vita per tante persone.