Questo cane viveva in una casetta insieme alla sua famiglia, ma quando ha iniziato a crescere, la sua mamma e il suo papà hanno deciso di non volersi addossare la responsabilità di crescere un cane… di taglia grande per di più!
I cani sono un impegno : non sono e non saranno mai dei giocattoli o dei passatempi, per questo se non si ha la fermezza e la volontà di crescerli e accudirli nel migliore dei modi, non è il caso di prenderli.
La famiglia ha quindi deciso di portarlo in un rifugio e insieme a lui, hanno portato il suo grande orso di peluche, da cui il piccolo non si è separato neanche per un istante. La tristezza del cane era leggibile nei suoi occhi ed una storia di vita ordinaria, si è trasformata in un incubo: una storia di un abbandono improvviso, inspiegabile, forse dettato dalla scarsa volontà della sua mamma e del suo papà di prendersi cura di lui.
Il cane era microchippato e vaccinato e le sue condizioni di salute erano perfette, ma questo non è bastato a farlo adottare immediatamente da parenti o amici della coppia. In breve tempo quindi il cane si rende conto di non avere più una famiglia ed essere in luogo totalmente ostile: il canile. Un luogo di sofferenza e rumoroso, nel quale il poverino trova “riparo” stringendosi al suo orso. I giorni passavano e la sua aria triste e impaurita lo rendevano davvero un cucciolone smarrito.
Fortunatamente il nostro amico non sarebbe rimasto lì a lungo. I volontari del luogo si sono molto affezionati a lui e per questo hanno deciso di condividere la sua storia sui social network e questi hanno fatto arrivare la sua storia ad una nuova famiglia che subito si è innamorata del piccolo. Oggi è infatti stato adottato e da qui inizia la sua nuova vita con una famiglia che non lo abbandonerà mai più. Ovviamente hanno adottato anche l’orso di peluche!