Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato quando è vecchio e malato, Heart vede per la prima volta il mare e si commuove 

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo ma sfortunato cucciolo, di nome Heart, che ad un certo punto della sua vita, quando era ormai vecchio e malato, è stato abbandonato dai suoi ex umani.

Fortunatamente i desideri dei suoi ingrati genitori non si sono avverati. Infatti il povero Heart è stato salvato dai volontari dell’associazione “Qua la Zampa” di Bitonto (BA).

Heart è stato avvistato in condizioni davvero pessime. Strisciava lungo il viale per cercare cibo, le sue zampe erano completamente paralizzate. I volontari all’inizio gli hanno anche fornito una sedia a rotelle, ma il gonfiore alla spina dorsale stava peggiorando.

Non c’era nulla che si potesse fare per riportare il cane in salute. L’unica cosa possibile era permettere a questo grazioso cane di avere ricordi dolcissimi dei suoi ultimi giorni. Gianna, una dei volontari, ha fatto in modo che Heart conoscesse il mare. “E siamo andati al mare, è stato bellissimo, il vento mi accarezzava le orecchie, le onde battevano sugli scogli, il rumore del mare nel silenzio dell’inverno. È stato molto rilassante, mi sono quasi addormentato dimenticando tutto il dolore dell’abbandono da parte di colui che aveva promesso di amarmi”, questo il tenero messaggio a nome di Heart che è comparso sulla pagina facebook dell’associazione.

Il dolore che questo cane ha provato è inspiegabile, ma questi volontari che sono angeli in carne ed ossa hanno fatto di tutto per aiutarlo a dimenticare. Questa storia è in grado di dimostrarci che l’amore può tutto.

Pubblicato da Qua la zampa HEART su Domenica 14 marzo 2021

Credits: Facebook / @Qua la Zampa

Leggi anche:

Si spenzola dal balcone, cane resta incastrato penzoloni dalla ringhiera

Monica Nocciolini

Agente salva un cucciolo dai maltrattamenti del suo padrone e lo adotta. La storia del tenero Pol 

Michele Urbano

Il cane Salsiccia e il senzatetto Roberto, un’amicizia spezzata. Poi la svolta

Monica Nocciolini

Lascia in eredità al canile 330 mila euro: il caso italiano

Stefania Di Carlo

Io e Daisy, diario di una vita insieme. I nostri primi giorni insieme.. una “tenera fatica” (capitolo 3)

Michele Urbano

Daisy, il gatto randagio che interrompe il matrimonio e viene adottato dagli sposi

aggiornamenti