Trovato in catene questo povero cucciolone di color marrone dall’aria triste.
Il suo padrone è morto e lui è stato dato in affido ad un vicino, ma le cose per lui si sono messe male: relegato in catene non ha mai conosciuto la libertà.
A differenza di quello che si possa pensare, non tutti gli abbandoni avvengono in autostrada o in mezzo le campagne. Esistono abbandoni sotto gli occhi di tutti, di poveri cani che restano per svariate ragioni, ignorati, abbandonati a se stessi. Questo il caso di questo povero cagnolino.
Gli operatori dell’associazione che si occupa di recuperare e salvare randagi, hanno chiamato questo cucciolone “Roger”.
Roger è stato portato subito in clinica veterinaria per verificare le sue condizioni e deidratarlo, visto che il cane era completamente disidratato. Era stato legato chissà per quanto tempo e trattato in quel modo, ha ricevuto un’assistenza medica davvero provvidenziale. Addirittura gli è stato fatto anche un bagno prima di trasferirsi presso una famiglia affidataria temporanea. Ci auguriamo che Roger possa trovare casa definitiva adesso!