Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonati da mesi in una casa nel degrado, 4 cani salvati nel Messinese



Abbandonati in una casa in estremo degrado igienico-sanitario: così quattro cani sono stati trovati chiusi in una palazzina di Gesso, nel Messinese, dalle Guardie Zoofile Volontarie Lndc e dalla polizia municipale. L’intervento era scattato a seguito di una segnalazione e riferiva di cani in stato di totale abbandono da almeno due mesi. La loro sopravvivenza era affidata al buon cuore di qualcuno che di tanto in tanto portava loro qualcosa da metter sotto i denti.

Volontari e polizia locale si sono mossi subito per effettuare un sopralluogo. Una volta sul posto, però, si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Impossibile, infatti, accedere alla proprietà. Una volta dentro, lo scenario riferito da Lndc attraverso un comunicato e documentato fotograficamente era di sporcizia e rifiuti.

Secondo la segnalazione, i cani dovevano essere sei. Ne sono stati trovati però solo quattro. Di due bassotti non è infatti stata trovata traccia. Forse, grazie alla loro stazza, sono riusciti a sgattaiolare via da un buco nella recinzione, tentando di mettersi in salvo da soli da tanto strazio. Malgrado le ricerche, di loro si sono perse le tracce.

Gli altri quattro cagnolini si sono fatti accarezzare senza problemi. Docili, uno un po’ più esuberante degli altri, uno con una vistosa dermatite, sono tutti molto magri e sono stati subito sottoposti ai controlli veterinari del caso. Adesso sono al sicuro con i volontari Lndc di Messina. Si indaga per rintracciare la proprietaria dell’immobile e dei cani.

L'intervento - Foto: Lndc Ufficio StampaL'apertura dei locali - Foto: Lndc Ufficio StampaCosì all'interno - Foto: Lndc Ufficio StampaUno dei cani recuperati - Foto: Lndc Ufficio StampaUno dei cani recuperati - Foto: Lndc Ufficio StampaUno dei cani recuperati - Foto: Lndc Ufficio Stampa

Leggi anche:

La storia del cane “Caramel” riportato in canile dopo essere stato adottato e la regola del “3-3-3”, da lezione per tutti

Stefania Di Carlo

Lava i vetri al semaforo, ma non per questo abbandona il suo cane

Michele Urbano

Il cane Mara salvata dall’eutanasia torna a camminare felice

Monica Nocciolini

Una volta tosato, il cane Lazarus si è alzato e ha camminato: era intrappolato sotto 15 chili del suo pelo

Monica Nocciolini

La storia di Sue, la cagnolina che non riesce a farsi adottare 

Michele Urbano

“Cocoa Bean”: il cane che ha ritrovato la felicità grazie ad un cheeseburger!

Stefania Di Carlo