Trovata grazie alle immagini diffuse su Facebook dalla polizia e arrestata. Così è andata a una donna che in Georgia ha abbandonato un cagnolino accanto al cassonetto dei rifiuti. Le immagini, filmate da una telecamera di videosorveglianza, la mostrano mentre scarica dalla sua auto il povero cane chiuso in gabbia, lo trascina vicino alla spazzatura e riparte a tutto gas.
La notizia dell’arresto arriva direttamente dall’ufficio dello sceriffo di Screven attraverso Facebook. Il video a corredo non lascia spazio a dubbi sulla dinamica dell’accaduto. I volontari di Screven County Animal Control si sono attivati per sporgere denuncia. Sulla donna ora pende l’accusa di abbandono e di crudeltà verso gli animali.
“Il 5 luglio 2020 – si legge nel comunicato della polizia – l’ufficio dello sceriffo della Contea di Screven ha ricevuto informazioni da Screven County Animal Control su un giovane cane meticcio illegalmente abbandonato in un sito di raccolta rifiuti“.
“L’impianto di videosorveglianza del sito ha ripreso un filmato che alla fine ha portato all’identificazione e all’arresto del responsabile. Jacquelyn Symone Roberts, 30 anni, di Sylvania, GA, è stata arrestata e accusata di crudeltà verso gli animali, oltre che di abbandono di animale domestico. Rilasciata su cauzione, è in attesa di ulteriori procedimenti giudiziari. Apprezziamo molto la partecipazione della comunità e ringraziamo tutti coloro che ci hanno contattato con informazioni utili su questo caso”. Firmato dallo sceriffo Mike Kile.