Una chiamata è arrivata al centro per la tutela degli animali di Harris. Un cittadino ha denunciato un episodio tristissimo. Un uomo avrebbe lanciato dal finestrino della sua auto 8 cuccioli appena nati.
Immediatamente Michael Allan, ricercatore del centro, si è precipitato sul posto per verificare la segnalazione e sopratutto mettere in salvo i cuccioli.
Giunto sul posto ha notato 8 cuccioli infreddoliti e affamati in un sacco nero della spazzatura buttato sul bordo della strada: “Appena ho visto da lontano quel sacco nero, ho pregato che non fosse vero, augurandomi che i cuccioli fossero ancora in vita”.
I cuccioli erano appena nati e non avevano neanche aperto gli occhi. Il mostro che li ha abbandonati gli ha negato anche la prima poppata dalla mamma.
Allan ha caricato a bordo della sua auto i piccoletti portandoli con se al rifugio. I volontari del centro hanno dato loro delle coperte calde e dei biberon. Un cucciolo purtroppo non ce l’ha fatta.
Allan aggiunge: “Guardate che cuccioli meravigliosi, come è possibile che qualcuno abbia potuto fare loro del male!”.
La vicenda ha suscitato molto scalpore. Tantissime le condanne dal mondo animale al mostro che si è macchiato di questo terribile gesto. Per fortuna i 7 cuccioli sono stati subito adottati da un’unica famiglia.
Le autorità hanno avviato tutte le indagini del caso per individuare il responsabile dell’abbandono.