Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A 13 anni cuce cravattini per aiutare i cani del rifugio



Era il 2017. In Florida e in Texas l’uragano Harvey aveva piegato intere città. Persino i cani da soccorso erano rimasti senza riparo e trasferiti in canile. Difficile da sopportare per il piccolo Darius Brown. Il bimbo voleva dare una mano. Sì ma come? Darius, 13 anni, non è un ragazzino come tanti. Un lieve ritardo cognitivo, motorio e del linguaggio lo rende speciale.

Sì ma Darius ha anche un talento speciale: sa cucire. Ha imparato a 8 anni e non si è più fermato. Dunque, l’idea: confezionare cravattini a farfalla con cui i cani potessero farsi fotografare ed avere maggiori possibilità di trovare una famiglia desiderosa di adottarli. La sorella Dazhai gli ha insegnato come tagliare il tessuto e come confezionare il papillon. E Darius da allora non si è più fermato.

Quasi 500 cravattini dopo, Darius ha aiutato oltre 100 cani ad essere adottati felicemente. La sua famiglia è fiera di lui e la sua storia è stata raccontata dalla Cnn e dalla Bbc, soprattutto dopo che nel 2018 il presidente degli Stati Uniti Barak Obama in persona gli ha scritto riconoscendo il suo operato. Ormai per Darius e per i suoi farfallini non ci sono più limiti, perché ne fornisce a volontà attraverso il suo sito, sirdariusbrown.com, dove è ritratto con le sue creazioni e i suoi… modelli a quattro zampe.

Leggi anche:

La storia di Alan, il cane con una grave deformità facciale, ci insegna cosa vuol dire amare nonostante tutto

Stefania Di Carlo

Mendicante ruba cane e lo maltratta: “Mi serve per impietosire i passanti a lasciarmi l’elemosina”

Michele Urbano

Cane in pessime condizioni lasciato in autostrada dall’ex proprietario

aggiornamenti

Cane esuberante e dinamico. Choco vi aspetta per vivere un’esperienza unica!

Michele Urbano

Perde casa e lavoro ed è costretta a lasciare il suo cane in canile: donna disperata

aggiornamenti

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”

Monica Nocciolini