Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

7 anni, i genitori la obbligano ad abbandonare il cane. Lei lo lascia con una lettera e le sue monetine



I genitori la costringono ad abbandonare il suo cagnolino, lei lo lascia con una letterina e le monetine risparmiate dalla merenda. La storia che sta commuovendo il web arriva dal Messico, dalla città di Tijuana in Bassa California. Jasmín ha 7 anni e il suo migliore amico è un cagnolino, una femminuccia di nome Cristalita di poche settimane. Ebbene: i genitori l’hanno obbligata ad abbandonarla. Non l’amavano. Non la volevano più.

Per la bambina è stato uno strazio, e ha cercato in ogni modo di mitigare il trauma per la sua cagnolina. L’ha deposta in una scatola e portata davanti alla porta di casa di una volontaria animalista. Nella scatola, i pochi pesos risparmiati rinunciando a comprarsi la merenda e una letterina che ha indignato il Messico e il popolo dei social network.

“Ciao, mi chiamo Jasmín e lei è Cristalita“, esordisce la bimba nella lettera. “Ho dovuto lasciarla alla tua porta perché mi hanno detto che ti prendi cura degli animali che non hanno una casa e lei non ce l’ha più, perché i miei genitori non la vogliono perché non è originale”.

“Siccome mia mamma e mio papà vogliono buttarla via – spiega ancora la piccina – ho pensato che era meglio lasciarla a te in modo che non si raffreddi e abbia del cibo. Non posso prendermi cura di lei, ho solo 7 anni e non ho molti soldi per il suo cibo. Prenditi cura di lei ti prego, ti lascio 8 pesos, dille che la amo“.

Esto es lo mas tierno que he visto esta semana . El 31/08/2017le dejaron una perrita afuera de su casa a Naly…

Pubblicato da Paty Suale su Domenica 3 settembre 2017

Leggi anche:

Boncuk, il cocker fantino provetto

Monica Nocciolini

Il cane è obeso e trascurato, i vicini danno l’allarme e lo salvano

Monica Nocciolini

Cane caduto in un fosso, precipita in un profondo dirupo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco

Stefania Di Carlo

Questa nonnina festeggia i suoi 89 anni circondata da tutto l’amore possibile: a tavola con i suoi ben 9 cani!

aggiornamenti

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Monica Nocciolini

Abbandonati nel giorno di Pasqua nove cuccioli in un cartone

Michele Urbano