Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

4 anni, scrive una letterina al suo cane che non c’è più. E lui le risponde dal cielo…



Maci e Kendal. Kendal e Maci. Inseparabili. La piccola Maci, 4 anni, è cresciuta insieme al suo cane Kendal che però, a 13 anni di età, è scomparso dopo una lunga malattia. Impossibile rassegnarsi, per la bambina che non faceva che disperarsi.

Un giorno, Maci decide di provare a contattare Kendal lassù tra le nuvole, o sul Ponte dell’Arcobaleno… ovunque fosse. Gli dedica un ritratto fatto con le sue matite e gli scrive una letterina. Indirizzo: il cielo. Lì Maci racconta al suo cane quanto le manchi e quanto ogni giorno, a ogni gioco non fatto insieme, sia nei suoi pensieri. Rincorre il postino, e gli consegna la lettera.
Intenerito, l’uomo la rassicura promettendo che farà il possibile per farla giungere a destinazione. Beh, il suo impegno dev’essere stato fruttuoso perché il giorno dopo il postino torna con una letterina per Maci. Inviata proprio dal cielo! E firmata da Kendal con l’impronta di una zampa messa sopra un “Ti voglio bene”. Da quel momento, Maci ha iniziato a guarire del suo lutto, che ha lasciato il posto al ricordo del suo cane.
Il postino ha fatto veramente un buon lavoro. Di lui e del suo gesto hanno parlato le principali testate del Connecticut – Nbc compresa – ma non solo.

Leggi anche:

Il cane da caccia e la volpe, Maddy e Rosie migliori amici

Monica Nocciolini

Cagnolina investita a Sant’Isidoro: nessuno si ferma per soccorrerla

Michele Urbano

Una tata cane perfetta: ogni notte controlla che i “suoi bambini” dormano tranquilli 

Michele Urbano

Cane eroe salva le bimbe da un incidente, ma ci rimette il muso

Monica Nocciolini

Cane randagio ogni giorno nel negozio per rubare l’unicorno rosa di peluche. L’agente glielo regala

Monica Nocciolini

Thor, il pitbull disperso salvo per miracolo, ritrovato dai volontari

aggiornamenti