In una busta lasciata ai margini della provinciale, che collega Pontecorvo, a Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone, se ne stava lui, “Pasqualino”, uno Yorkshire giocherellone e socievole.
Probabilmente buttato dall’auto o abbandonato, Pasqualino è stato rinchiuso in un sacchetto di plastica, ma per fortuna è stato salvato da due passanti, una donna di nome Gianna e suo marito.
Quando Gianna ha trovato la busta non voleva credere ai suoi occhi e oggi scrive sul suo profilo: “Quest’anno per Pasqua ho ricevuto un uovo speciale con una sorpresa altrettanto speciale, ho trovato Pasqualino, un cucciolo gioioso e giocherellone.”
Il video dell’ intervento, effettuato sabato sera, 30 marzo, è stato postato sui social accompagnato da un commento della donna: «Se qualche brava persona riconosce questo cane, per favore ditemi chi è il padrone così lo vado a trovare insieme alle forze dell’ordine».
Non sappiamo che fine farà Pasqualino, se resterà con Gianna o se verrà adottato da altra famiglia. Quello che possiamo fare è augurargli buona fortuna.