Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Pasqualino, salvato da una busta di plastica, gettata in mezzo la strada.



In una busta lasciata ai margini della provinciale, che collega Pontecorvo, a Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone, se ne stava lui, “Pasqualino”, uno Yorkshire giocherellone e socievole.

Probabilmente buttato dall’auto o abbandonato, Pasqualino è stato rinchiuso in un sacchetto di plastica, ma per fortuna è stato salvato da due passanti, una donna di nome Gianna e suo marito.

Quando Gianna ha trovato la busta non voleva credere ai suoi occhi e oggi scrive sul suo profilo: “Quest’anno per Pasqua ho ricevuto un uovo speciale con una sorpresa altrettanto speciale, ho trovato Pasqualino, un cucciolo gioioso e giocherellone.”

Il video dell’ intervento, effettuato sabato sera, 30 marzo, è stato postato sui social accompagnato da un commento della donna:  «Se qualche brava persona riconosce questo cane, per favore ditemi chi è il padrone così lo vado a trovare insieme alle forze dell’ordine».

Non sappiamo che fine farà Pasqualino, se resterà con Gianna o se verrà adottato da altra famiglia. Quello che possiamo fare è augurargli buona fortuna.

 

Leggi anche:

Ridotta in condizioni pessime, oggi Lilac ha una nuova vita 

Michele Urbano

Cane “sceglie i sui umani”: insegue una macchina per essere adottato a tutti i costi

aggiornamenti

Cagnolino esperto di “finte” simula un infortunio per ottenere coccole e snack dai padroni

aggiornamenti

Cane abbandonato in stazione: nessuno si ferma a soccorrerlo

redazione

“Sembra un maiale!” Tutti ridono di lui e nessuno aiuta questo cane che rischia di morire

aggiornamenti

Pet sepolti col loro umano, via libera in Liguria

Monica Nocciolini