Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Per me può anche morire”. La storia di Tesca, 41 kg di amore mai apprezzata dal suo umano



Tenuta in catena, piena di parassiti, questa è un’altra storia di sofferenza e di odio verso gli animali. Storie che speriamo, un giorno, di smettere di sentire perché sintomo di inciviltà e crudeltà.

Tesca è una cagnolona di 41 kg odiata dal suo proprietario. L’umano che la de-teneva, era un uomo crudele che l’ha sempre lasciata fuori casa in catene, lasciandole peraltro dei brutti segni sul collo. Quello che ha dichiarato ai volontari venuti a prenderla per darle nuova vita è stato sconvolgente: “Per me può anche morire”.

Ora Tesca si trova a Cermenate (Como) al rifugio Villaggio a 4 Zampe, portata via dai volontari dopo averla trovata per le strade di Malaga. Inizia così una battaglia “legale”: siccome Tesca aveva il microchip si dovevano seguire le procedure, chiamare il proprietario e chiedere se la volesse cedere ai volontari, visto che non voleva curarla. Alla telefonata delle ragazze, l’uomo rispose così:

“La potete anche portare in perrera, per me può anche morire”.

La perrera è il canile spagnolo, un luogo fatto di cemento e dolore, luoghi sovraffollati peggiori dei canili del sud Italia, nei quali i cani muoiono spesso di stenti o per il troppo caldo.

“Nessuno ci voleva aiutare, continua il racconto di Catia, e intanto gli anni passavano, fin quando a marzo 2023 finalmente, facendo rumore e muovendo carte su carte e puntando i piedi, Tesca riusciamo a farcela intestare”.

Finalmente Tesca arriva in Italia dove è salva presso il rifugio. Ora però per lei si apre un nuovo capitolo: l’adozione! Purtroppo la cagnolona avendo vissuto piena di zecche e pulci ha contratto la leishmaniosi, ma sta bene. È in salute e nel pieno della sua vita. Per le adozioni ci si può rivolgere a Catia.

Il suo contatto è il seguente: 340.9184408.

 

 

Leggi anche:

Individuato e arrestato un uomo che ha gettato il cane in un cassonetto. Ora rischia il carcere

Stefania Di Carlo

Il cane Tuto fugge dallo stallo per tornare alla vecchia casa. Non sa che il suo anziano proprietario non tornerà più

Monica Nocciolini

“Ti sto ancora aspettando mamma. Non mi sono mosso da dove mi hai lasciato, come mi hai detto tu”. Storia di abbandono

aggiornamenti

Adozione per Apple: il suo papà è in ospedale e lei finisce per strada

aggiornamenti

Questo Terranova crede di essere la mamma di una cucciolata di conigli. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

La storia di Kiah, prima pitbull poliziotta della storia

Michele Urbano