Oggi vi raccontiamo la storia del cagnolino Monty, che per tutta la sua vita ha adorato fare escursioni in montagna e in collina insieme al suo umano Carlos.
Purtroppo, ad un certo punto della sua vita, la salute di Monty ha iniziato a vacillare, il povero cagnolone è stato colpito da un cancro e le sue condizioni sono rapidamente peggiorate.
Carlos ha capito pertanto che doveva fare un ultimo cosa prima che il suo cane morisse: l’ultima escursione insieme.
Il cane però non ce l’avrebbe fatta a reggere il peso della lunga camminata, così Carlos si è adoperato per trasportarlo con una carriola.
“Le persone sulle colline erano così gentili e ugualmente rattristate dalla condizione di vita del cane”, ha raccontato Carlos. Prosegue dicendo “Perfetti sconosciuti hanno chiesto se potevano condividere la spinta della carriola di Monty nel suo ultimo viaggio, molti sconosciuti hanno pianto, siamo in tanti ad amare incondizionatamente i nostri amici animali”.
Dopo il suo ultimo viaggio, Monty è morto ai piedi del letto del suo umano, dopo 18 lunghi mesi di malattia.
“I nostri piccoli compagni non giudicano mai, sono sempre lì ad aspettarti e ti offrono conforto quando le cose non sono andate bene…Vorrei ringraziare tutte le persone meravigliose che abbiamo incontrato a Brecon e in collina per la loro vera gentilezza e cordialità.”, ha infine sottolineato Carlos.
Credits: Carlos Fresco/SWNS