Oggi vi raccontiamo la storia di Tim Beville Jr, il proprietario di un adorabile carlino, ormai deceduto.
Tim proprio non riusciva ad accettare il triste destino cui era andato incontro il suo cane, e ha deciso di fare qualcosa di più: organizzargli un funerale con i fiocchi per rendergli omaggio.
Tim ha deciso di far allestire la camera mortuaria e di organizzare un vero e proprio funerale, affinchè tutti rendessero omaggio al povero Dexter, venuto a mancare dopo una terribile malattia.
“Ora puoi correre libero Dexter!” si legge nella didascalia delle immagini che mostrano come si è svolta la funzione.
Nella stanza dove si è svolta la funzione c’era un tavolo sul quale era poggiato un registro per i partecipanti al funerale. Il piccolo corpicino di Dexter era avvolto in una copertina blu e indossava un papillon sul colletto.
“Grazie a tutti coloro che sono venuti stasera per dire addio a Dexter!” ha aggiunto Tim nel suo post. “Apprezziamo molto la vostra amicizia”.
Ma il funerale non è l’unica cosa che Tim ha organizzato per il suo povero cane.
Tim ha fatto affiggere anche dei necrologi in città, ha stampato delle foto in suo ricordo, e ha acquistato anche degli alberi da piantare in suo ricordo.
“Quando si è ammalato – ricorda Tim – ho fatto di tutto per restare più tempo possibile insieme a lui. Sin dal primo giorno in cui è arrivato in casa mia ha sempre dormito insieme a me. Almeno fino a quando non si è ammalato e ha dovuto trascorrere per la prima volta in vita sua quattro giorni lontano da me. Quando è tornato a casa non mi ha mai più lasciato”.
Siamo dispiaciuti che se ne sia andato, ma siamo molto grati per i 7 anni di risate e di gioia che ha portato nelle nostre vite”, ha scritto Tim nel necrologio dedicato al suo migliore amico.