Il 19 ottobre è uscito con “Edizioni Spazio Interiore” il nuovo libro dello scienziato Rupert Sheldrake “Trascendenza Quotidiana. Risvolti Spirituali e Riscontri Scientifici in 7 comuni pratiche”.
Dopo il successo del 2019 di Scienza e Pratiche Spirituali, il biologo britannico affronta altre 7 pratiche spirituali poco comuni e, con approccio scientifico, ne descrive i benefici.
Noi di dog.it abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione sul secondo capitolo intitolato “Imparare dagli animali“. Viene affrontato il lato spirituale degli animali ed il benessere che ci si procura a stare con loro instaurando un rapporto che sarà unico nel suo genere. Vengono affrontate anche le loro capacità “non umane” che noi non possediamo e fatichiamo a comprendere.
IMPARARE DAGLI ANIMALI
La connessione con gli animali – L’evoluzione delle relazioni tra esseri umani e animali – Gli animali domestici – Animali che confortano e guariscono – La telepatia degli animali – La telepatia degli umani – La vita spirituale degli animali non umani – Cosa possiamo imparare dagli animali – Due pratiche con gli animali
RUPER SHELDRAKE
Rupert Sheldrake ha studiato scienze naturali a Cambridge e filosofia a Harvard; ha ottenuto un Ph.D. in biochimica a Cambridge. Successivamente è stato membro del Clare College a Cambridge e Research Fellow della Royal Society. Dal 2005 al 2010 è stato direttore del Perrott-Warrick Project per la ricerca su abilità umane inspiegabili, fondato dal Trinity College, Cambridge. È attualmente membro dell’Institute of Noetic Sciences in California. Ha scritto più di ottanta articoli scientifici e numerosi libri.
COME ACQUISTARLO
Il libro è comodamente acquistabile online a questo link