Un altro episodio di crudeltà verso gli animali ha colpito Manfredonia, in provincia di Foggia: sette cuccioli di Pastore Maremmano sono stati ritrovati abbandonati in un cassonetto della spazzatura. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei volontari, i piccoli sono stati messi in salvo e ora attendono una famiglia che possa accoglierli con amore.
Maria Prisca, attivista impegnata nella tutela degli animali, lancia l’allarme: l’abbandono di questa razza è in costante aumento nel Sud Italia, spesso conseguenza di cucciolate indesiderate gestite in modo irresponsabile dai pastori. Nonostante il loro carattere fedele e protettivo, i Maremmani sono ancora vittime di pregiudizi legati alla loro taglia e al temperamento.
I sette cuccioli, ora ospitati in canile e in ottima salute, sono pronti per essere adottati. Si adattano bene sia a famiglie con spazi esterni che a contesti più ristretti, purché ricevano cure e attenzioni adeguate. Chiunque voglia offrire loro una seconda possibilità può contattare Maria al numero 349 7732668.
Un piccolo gesto può cambiare il destino di questi meravigliosi cani: diffondiamo l’appello e regaliamo loro un futuro pieno d’amore.