Ha legato il suo cane, ovvero tutta la sua famiglia, a un palo della luce e ha iniziato a colpirlo con calci e pugni. L’uomo, un 33enne senza fissa dimora di nazionalità slovacca, è stato arrestato a Palermo dalla polizia. Ad allertare gli agenti attraverso il 112 sono stati gli avventori di un bar vicino alla scena dei fatti.
Proprio i clienti del bar hanno anche cercato di soccorrere il cane senza attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, ma hanno fatto fiasco. Ed è stata dura anche per i poliziotti sottrarre il povero cane dalle grinfie del suo proprietario. L’uomo ha manifestato reazioni scomposte anche una volta in commissariato.
Purtroppo il cane, probabilmente impaurito e agitato per l’aggressione patita, proprio quando il personale della Polizia municipale stava cercando di calmarlo è scappato facendo perdere le sue tracce.
L’uomo aveva con sé un trolley contenente un coltello multiuso e un tablet, risultato rubato a un istituto scolastico cittadino. Adesso il senza tetto dovrà rispondere dei reati di maltrattamento di animali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ricettazione.