Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Impaurita e spaesata in Autopalio, cagnolina salvata dalla polizia



Vagava visibilmente impaurita e spaesata sull’Autopalio, nel Senese. A salvare la cagnolina, una femmina di pastore tedesco, sono intervenuti gli uomini della polizia stradale che l’hanno raggiunta dopo una serie di segnalazioni telefoniche. La quattro zampe era in pericolo, ma rappresentava anche un rischio per gli automobilisti dell’arteria che collega Siena a Firenze.

La pattuglia è arrivata proprio dal capoluogo toscano, raggiunta anche da una volante del commissariato di Poggibonsi. Così i poliziotti si sono messi a battere la carreggiata dove era stata avvistata la cagnolona. A un tratto eccola: stava proprio percorrendo la strada, smarrita.

Gli agenti hanno rallentato il traffico, così da creare una situazione di maggior sicurezza per persone, veicoli e cane. Poi hanno avvicinato la quattro zampe, che si è lasciata prendere in consegna senza difficoltà dagli operatori dell’Anpana. Tutti insieme l’hanno innanzitutto rifocillata e dissetata, tranquillizzata e coccolata. Una volta dal veterinario, è stato possibile risalire ai proprietari. L’avevano perduta e la stavano cercando in ogni dove, disperati. La cagnolina è quindi tornata tra le braccia della sua famiglia, nella commozione generale.

“La disavventura sulla strada della cagnolina smarrita – recita la nota della questura di Siena – grazie alla prontezza e alla capacità operativa del personale della Polizia di Stato intervenuto, ha così avuto un lieto fine, coronato dall’abbraccio dei suoi proprietari”.

Ieri mattina molte persone hanno segnalato alle Centrali Operative della Polizia Stradale e della Questura di Siena, la…

Pubblicato da Questura di Siena su Mercoledì 4 novembre 2020

Leggi anche:

I cani litigano, gli umani si prendono a colpi di machete

Monica Nocciolini

Cane in ufficio: i (pochi) casi virtuosi in Italia

Giuseppina Russo

Dal Ministero arriva lo stop all’ingresso di cani e gatti provenienti dall’Ucraina. 

Michele Urbano

Coronavirus, salgono a duemila i cani già abbandonati in soli 15 giorni

Michele Urbano

Gigio, in canile perché abbandonato sulla strada dagli umani traditori.

Stefania Di Carlo

Chicco, 1 anno e mezzo, è una rinuncia di proprietà, ma lui sorride ancora! Adottiamolo!

Stefania Di Carlo