La notizia ha fatto saltare di gioia gli abitanti di Cesano Boscone, comune nel Milanese, stanchi ogni giorno di denunciare il degrado e la sporcizia causata da gente incivile e senza educazione che non raccoglie gli escrementi del proprio cane.
L’iniziativa è stata lanciata dal sindaco Simone Negri, che su Facebook ha avvisato: “Oggi questi signori devono sapere che anche se nelle vicinanze non c’è un vigile, in qualche angolo ci potrebbe essere una telecamera mobile nascosta che li sta scrutando”.
E le telecamere il primo giorno hanno già beccato la prima padrona negligente, una donna che ogni mattina alla stessa ora porta a passeggio il cane senza raccogliere i suoi bisogni. La signora sorpresa dai vigili dovrà pagare una multa di 50 euro. “Stavolta il ricordino è quello che abbiamo lasciato noi a lei. E lo vogliamo lasciare a tanti in giro per Cesano” commenta divertito il sindaco che ha ricevuto l’apprezzamento da tutta la comunità.
Solitamente in tanti se la prendono con i nostri amici pelosi, che lasciano escrementi e pipì dove non dovrebbero. Ricordiamo a tutti che la responsabilità è solo ed esclusivamente di padroni incivili.