Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Cucciolo solo nell’auto parcheggiata al sole, lo vedono i vigili



A vederlo, solo nel suv parcheggiato al sole di Arezzo, è stata la polizia municipale. Il cucciolo piangeva e si lamentava a più non posso, ed ha attirato l’attenzione degli agenti. Aveva con sé una ciotolina d’acqua e i finestrini erano parzialmente abbassati, ma l’ora era quella del pranzo. Caldissima.

Gli agenti, preoccupati, hanno quindi allertato veterinari del servizio pubblico e vigili del fuoco. I soccorritori sono arrivati praticamente in contemporanea al proprietario, e ci sono stati momenti di tensione con le voci che salivano di volume.

Il proprietario della jeep insisteva giustificandosi col poco tempo, una mezz’ora, che il cagnolino avrebbe trascorso solo in auto. Ma sotto il sole gli abitacoli vedono lievitare rapidamente le temperature al loro interno. Il veterinario e le agenti in divisa lo hanno rimproverato. Non solo: i veterinari hanno trovato il cane sprovvisto di microchip e hanno elevato al giovane fior di verbali. Il cucciolo ha appena due mesi.

Leggi anche:

Reati contro gli animali in aumento, ma la legge è arenata in Senato

Monica Nocciolini

Gli fanno saltare la coda con un petardo: gatto seviziato ed ucciso a Capodanno

Michele Urbano

Michelle, vivace cagnolina di razza Spinone cerca famiglia.

aggiornamenti

Incendio Sardegna, 30 cani salvati dal rifugio in fiamme

Monica Nocciolini

Ennesimo caso di abbandono cane da caccia. Si cerca famiglia per Elodie

aggiornamenti

Gatti neri, topolini, pipistrelli e galline trionfano al “Mi fa un baffo il gatto nero”, il festival pet friendly contro pregiudizi e luoghi comuni

Michele Urbano