C’è sconcerto tra le volontarie nella Marsica nell’aquilano per il ritrovamento di 8 cuccioli di cane appena nati abbandonati in un sacco.
I piccoli neonati ancora con il cordone ombelicale attaccato al corpo, sono stati infilati in un sacco ed abbandonati in campagna nell’aquilano, precisamente a Trasacco.
A trarli in salvo le volontarie di Adotta Anime Randagie Trasacco che li hanno ritrovati infreddoliti e in un pianto disperato. Un essere ignobile li ha abbandonati strappandoli alla madre subito appena nati senza neanche il tempo della prima poppata.
Li ha staccati dalla madre, messi in un sacco, salendo in macchina e buttandoli in campagna dove ha svuotato il sacco lasciandoli lì.
Fortuna ha voluto che le volontarie siano giunte in tempo e li abbiano tratti in salvo. Hanno trovato una balia ma devono pagare per far allattare i cuccioli ogni 3 ore e la somma è molto alta: sono 80 euro al giorno.
Hanno bisogno di aiuto. Le ragazze avrebbero bisogno anche di tanto latte in polvere: i cuccioli sono piccolissimi e mangiano ogni 3 ore.
Hanno tanti altri cani a cui badare e nessun aiuto. Sono sole a combattere l’ignoranza e la cattiveria umana.
Sono scoraggiate e hanno paura di perdere i piccoli che, in questo momento, sono così delicati.
Il nostro appello è quello di dare una mano alle volontarie di Adotta Anime Randagie Trasacco.
Per contribuire alle spese contattatele sulla loro pagina Facebook:
https://www.facebook.com/adottaanimerandagietrasaccodelegazioneenpa/
Se abitate nella zona e volete aiutarle ad allattare i cuccioli contattatele. Dovete, però, avere un po’ di esperienza con cuccioli così piccoli. Se volete mandare loro latte in polvere, potete farlo scrivendo loro sulla loro pagina. Vi daranno tutte le informazioni necessarie.
Se non potete fare nulla di tutto ciò, condividete l’articolo e fate girare il loro disperato appello.