Vi abbiamo raccontato la sua storia. Una donna straordinaria che riesce a far adottare circa 200 cani all’anno. Oggi Monica Pais interviene, lanciando un appello in un momento tragico per il nostro Paese e anche per i nostri amici a quattro zampe.
L’emergenza Coronavirus sta facendo credere – erroneamente – a tanti che il cane o il gatto possa trasmettere questo maledetto virus all’uomo. Cosi ogni giorno si stanno verificando sempre più casi di abbandono lungo lo stivale di tanti poveri cani e gatti che non hanno alcuna colpa.
Giovedì c’era stato l’appello di Angelo Borrelli, capo della protezione civile che aveva invitato a non abbandonare i nostri animali domestici perchè seppur possano in rari casi contrarre il virus, non sono in grado di trasmetterlo all’uomo.
Oggi lanciamo l’appello di Monica Pais: “Ragazzi, non abbandonate i vostri animali. Non ci trasmettono niente. Ci manca solo che, insieme alle emergenze che dobbiamo seguire, si sovrappongano problemi di questo genere. Non abbandonate i vostri animali“.
Anzi ed aggiungiamo noi, in questo momento di grande dolore per la nostra nazione, la compagnia ed un abbraccio sincero del nostro fido non può che farci bene!