Picchiava i suoi due cani per strada come una furia. La donna, 30 anni, è stata individuata e denunciata a Roma, per le vie di Trastevere. A intervenire sono stati gli uomini della polizia di stato del commissariato locale, impegnati un pattugliamento per controlli di routine.
I cani – un meticcio di taglia grande e un pitbull – sono stati sottratti alla donna e portati in salvo in rifugio. Entrambi si sono rivelati di buon carattere e affettuosi. Certo i veterinari li hanno trovati spaventati, malnutriti, zoppicanti e in condizioni igieniche precarie. Adesso sono sotto sequestro preventivo e si trovano nel canile comunale di via della Magliana.
La donna, per contro, una volta fermata ha inveito contro i poliziotti, insultandoli. Identificata, è stata denunciata per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale. Quanto ai cani, ha asserito che animali così robusti a suo avviso non sentivano dolore. “Sono molto resistenti, un paio di schiaffi non gli fanno male”, avrebbe detto. Fatto sta che i due quattro zampe, una volta in canile, hanno riempito di feste e coccole i poliziotti che li avevano portati via dalla proprietaria.