Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cagnolina rinchiusa in un piccolo box per galline e legata a catena corta messa in salvo da OIPA



Sequestrata a Carnago (Varese) dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) una cagnolina rinchiusa in un piccolo box per galline e legata a catena corta. Il proprietario è stato sanzionato per la violazione della legge regionale n.15/2016 e del relativo regolamento n. 2/2017.

Le guardie Oipa sono intervenute dopo un sopralluogo di routine e hanno portato in salvo la cagnolina, che in quelle condizioni non aveva neppure la possibilità di muoversi.

Ora la piccola, che ha circa sei anni, è ospite di una struttura convenzionata e può essere presa in affidamento temporaneo. Al termine del procedimento, potrà essere adottata in via definitiva. Merita di dimenticare il suo triste passato e di trovare una casa e una famiglia che le dia l’amore e le cure che probabilmente sinora non ha avuto (per informazioni: tel. 3343548724, email guardievarese@oipa.org).

L’Oipa invita a non ignorare casi di degrado e maltrattamento di cui si sia a conoscenza e a rivolgersi sempre alle sue guardie zoofile che, nel pieno rispetto della privacy, possono intervenire per tutelare gli animali.

Per segnalare situazioni sospette o di maltrattamento a Varese e provincia, scrivere a guardievarese@oipa.org o compilare il modulo online su https://www.guardiezoofile.info/varese

Per le segnalazioni in tutta Italiahttps://www.guardiezoofile.info/nucleiattivi

Credits: OIPA

Leggi anche:

Disabile solo senza il suo cane va nel panico e chiama i carabinieri

Monica Nocciolini

Il gatto lo sveglia, lui gli spara col fucile e lo uccide

Monica Nocciolini

Il cane può sentire e percepire il tumore nell’uomo?

Giuseppina Russo

Sasha: meravigliosa Rotweiller pura, soffre la reclusione nel box. Aiutiamola a trovare casa

Stefania Di Carlo

Freddy, il cane che si sta lasciando morire in canile. Adottiamo

Stefania Di Carlo

Cani e cavalli insieme se la ridono. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini