Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Brutta caduta in montagna, la salvano i suoi cani



Ferta a una gamba ma viva, e a salvarle la vita sono stati i suoi cani che non l’hanno abbandonata, segnalando la sua presenza ai droni attivati per le ricerche. E’ accaduto tra i monti della provincia di Trento, a Matterello. La donna, 46 anni, era uscita in serata coi suoi quattro zampe addentrandosi nel bosco. Beh, non è più tornata.

Familiari e parenti hanno dato l’allarme, e già dalle 3 del mattino sono scattate le ricerche. Volontari, personale del soccorso alpino, unità cinofile, vigili del fuoco… un dispiegamento di forze poderoso a cui si sono aggiunti i droni per la ricerca dall’alto con telecamere termiche. E’ a quelle che sono apparsi nitidamente i cani che si aggiravano in una valletta scoscesa.

I cani si muovevano praticamente in circolo attorno al luogo dove era caduta la loro proprietaria. Si è così scoperto che la donna era inciampata ferendosi a una gamba, senza riuscire più a muoversi. E’ dunque scattata l’operazione di recupero con l’elicottero. La signora è stata trasportata in ospedale. I cani sono stati invece riconsegnati alla famiglia dove sono stati accolti come gli eroi del giorno che in effetti si sono dimostrati.

Leggi anche:

Cani scomparsi: alla ricerca di Lord rapito a Milano, si offre ricompensa di 1000 euro

Michele Urbano

Questo cucciolo con le lacrime agli occhi, dietro le sbarre del canile, vi farà riflettere sull’acquisto di un cane

Stefania Di Carlo

Calendario ed Agendine 2023 dell’OIPA per aiutare i cani randagi

Michele Urbano

Socievole, buono e tranquillo: questo cucciolo bianco di 7 mesi vuole uscire dalla gabbia

Stefania Di Carlo

Ubriaco, si scaglia contro il cane della ex. Denunciato

Monica Nocciolini

Cane di quartiere, principali caratteristiche

Giuseppina Russo