Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri



Davanti ai carabinieri che lo hanno denunciato, si è giustificato asserendo che il suo cane fosse divenuto improvvisamente aggressivo: fatto sta che lui, un 38enne fiorentino, lo ha ammazzato con una serie di fendenti inferti con un coltello da cucina.

Ad allertare i militari dell’Arma presso la palazzina di Firenze sono stati i vicini dell’uomo, messi in allarme dai rumori e dai lamenti provenienti dalla casa. Al loro arrivo, hanno trovato il cane – un pitbull – in un lago di sangue. Per lui non c’era più nulla da fare.

L’uomo ha accampato la legittima difesa, raccontando che il cane era diventato improvvisamente nervoso e quindi lui, in preda all’ira, avrebbe reagito prendendolo a coltellate. Qualcosa non deve aver convinto i carabinieri, che lo hanno denunciato per uccisione di animale.

Poco persuasa della ricostruzione del 38enne anche Piera Rosati, presidente nazionale della Lega Nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection: “Se un pitbull diventa improvvisamente aggressivo – ha dichiarato in una nota – lascia dei segni facilmente visibili“. L’associazione annuncia di avere attivato anche il proprio team di legali e rinnova l’appello ad inasprire le pene per questo tipo di reati.

Leggi anche:

Anche i cani, nel loro piccolo, si scottano: ecco come affrontare il caldo in sicurezza

Monica Nocciolini

Un cane su tre soffre di artrosi, ecco il test gratuito per scovare i primi segnali

Monica Nocciolini

Frisè, abbandonata in una scatola da neonata, oggi ha tre mesi e cerca casa!

Stefania Di Carlo

Anche i cani hanno la crisi di mezza età. Ecco lo studio che lo dimostra

Monica Nocciolini

Cane ferito da un colpo di carabina sul balcone di casa sua

Monica Nocciolini

“Togo”, cagnone grande e grosso che si fa sottomettere dalla sua compagna di box. Cerca casa

Stefania Di Carlo