Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Aggredita a calci, a salvare l’animalista ci pensa il cane Falcor



Ha dedicato la vita ad aiutare i cani sfortunati, e a salvare lei ci ha pensato il cane Falcor. Protagonista di questa vicenda è Ilaria Fagotto, presidente della Lega Antispecista Italia, presa di mira in quella che appare un’autentica spedizione punitiva. Stava rientrando a casa dopo aver portato acqua ad alcuni cani randagi quando è stata aggredita e presa a calci nel suo giardino da un uomo con indosso il casco da moto.

E per una volta i ruoli si sono invertiti. Di là da quella strada alle porte di Catania vive il maremmano Falcor. Vista la donna in difficoltà, il cane non ha esitato a scavalcare la recinzione per precipitarsi a mettere in fuga l’aggressore. Così, ha salvato la mano buona che aiuta tanti suoi simili.

A raccontare l’episodio è stata la stessa Fagotto dal suo profilo Facebook. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che adesso stanno indagando. La donna si è resa nel tempo protagonista di diverse inchieste che hanno portato alla scoperta di un giro di combattimenti clandestini tra cani, dei quali ha ottenuto il sequestro, o a un caso di maltrattamento ai danni di diverse decine di cavalli, anche loro sequestrati dalle autorità.

Leggi anche:

Ha l’esame all’università, lascia due ore il cane in auto. Denunciato

Monica Nocciolini

“Coltello”, cucciolone di taglia grande, piange nella sua gabbia. Si spera nel miracolo

Stefania Di Carlo

Collari vietati ai cani da caccia, li libera Oipa

Monica Nocciolini

Cane in Chiesa sì o no?

Giuseppina Russo

Ucraina, nel pomeriggio bombardato rifugio di animali “Best Friends”

Michele Urbano

Ucraina: ritrovato un cane che si era rifugiato in un’autovettura per sfuggire ai bombardamenti

Michele Urbano