Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Addio Wendy, lutto per il cane eroe del Ponte Morandi e di Rigopiano



Si era dimostrata un cane eroe sul drammatico teatro del crollo del Ponte Morandi a Genova e del disastro bianco di Rigopiano. Oggi tutta Italia piange la scomparsa del pastore belga malinois Wendy. La cagnolina se n’è andata all’età di 7 anni, stroncata da una brutta malattia.

Lutto tra i vigili del fuoco della Liguria, di cui Wendy faceva parte. La quattro zampe era operativa all’interno del nucleo cinofilo regionale, con cui – sempre al fianco del suo conduttore Roberto Gastaldo – ha salvato vite e rintracciato persone nelle situazioni più tragiche.

L’ultimo intervento assieme a Gastaldo è stato il soccorso a un cercatore di funghi perdutosi sul Monte Beigua, nell’Appennino Ligure. Per l’efficacia del suo contributo nei soccorsi seguiti al crollo del Ponte Morandi, Wendy nel 2019 ha ricevuto il Premio internazionale Fedeltà del cane di Camogli. Il Comune di Genova si è unito al cordoglio per la scomparsa di Wendy attraverso la sua pagina Facebook.

Pubblicato da Comune di Genova – Genoa Municipality su Sabato 2 maggio 2020

Leggi anche:

“Cerco solo qualcuno che mi ami”. Amal, dallo sguardo che fa innamorare. Adozione cane di 7 anni

Stefania Di Carlo

Ucraina, è emergenza anche per gli animali. OIPA International con i volontari nei territori sotto attacco

Michele Urbano

Flipper soli 3 mesi | meraviglioso cucciolo da adottare

Stefania Di Carlo

Cani abbandonati per strada a Natale, salgono a 358 i casi di abbandono

Michele Urbano

Abbandonato agonizzante sul ciglio della strada, si tenta il tutto per tutto per salvarlo

Monica Nocciolini

Rapina in villa, Pit bull salvano famiglia in ostaggio. Ladri finiscono in ospedale

Michele Urbano