A Bellizzi è caccia grossa al killer dei cani. Da giorni qualcuno terrorizza i cittadini della città del Salernitano spargendo bocconi avvelenati e affiggendo cartelli minatori contro i quattro zampe e i loro proprietari. Ebbene: costui adesso ha un volto, filmato dalle videocamere di sorveglianza. Gli investigatori sono sulle sue tracce e la sua attività criminosa ha i minuti contati.
L’uomo è stato ripreso dalla rete di impianti pubblici, e le forze dell’ordine stanno provvedendo a quanto necessario per la sua identificazione. Da settimane disseminava il territorio con pezzetti di wurstel imbottiti di veleno. Molti i cani che ne sono rimasti vittime, e quattro di loro sono morti.
Il sindaco ha attivato ogni misura di contrasto a sua disposizione. Le videocamere hanno svolto il loro compito, ma lui intanto sta procedendo a bonifiche sistematiche delle aree pubbliche attraverso l’ausilio di volontari della protezione civile che battono palmo a palmo piazze e giardini. Operative anche alcune unità cinofile del Comando Carabinieri della compagnia di Battipaglia.
Intanto la protesta contro il killer dei cani dilaga sui social anche nel gruppo Facebook Sei di Bellizzi… e dintorni…. La preoccupazione è fondata e palpabile, ma ormai le immagini inchiodano l’autore degli avvelenamenti.