Le località marittime laziali sono tutt’altro che poche: Anzio, Ardea, Formia, Fregene, Gaeta, Ladispoli, Nettuno, Ponza, Ventotene, giusto per citarne qualcuna. Ma quante e quali sono le spiagge per cani nel Lazio?
Spiagge per cani nel Lazio: Baubeach, la Pineta Blu, e Freebeach
La Baubeach® – La spiaggia per cani liberi e felici, gestita dall’omonima associazione animalista, si trova a Maccarese e per accedere ai suoi servizi necessita di un’affiliazione, che permette poi di godere gratuitamente di tutti i corsi sportivi, gli eventi, le conferenze e gli spettacoli.
Per diventare soci il versamento è di €11,00 (undici), che comprendono la Tessera e la POLIZZA INFORTUNI.
La qualifica di Socio dà diritto alla frequentazione gratuita dei Corsi Sportivi, oltre che al Corso di Yoga, al Corso di Pilates, ai workshop di Arte, etc.
La Pineta Blu invece si trova a Montalto di Castro, nella splendida cornice della Maremma Tosco-Laziale. Perfetta per chi desidera trascorrere vacanze rilassanti in un ambiente tranquillo e familiare. Adatto a tutti coloro che amano la natura e i quattro zampe, per i quali si offrono:
· Doccia
· Ciotole per l’acqua
· Zona ombreggiata
· Ombrelloni.
La Freebeach di Ardea, che è gestita dall’Associazione Il Cane Con Gli Stivali, accetta cani di tutte le taglie e offre loro Ciotole, Veterinario, Area Giochi, Area Addestramento, Doccetta e servizi igienici dedicati.
Inoltre è consentito il bagno agli animali.
La stessa associazione offre la possibilità di passeggiate nei boschi circostanti Ardea e di effettuare escursioni ai laghi dei Castelli Romani.
E dunque buone vacanze romane ora che sapete quali sono le spiagge per cani nel Lazio!