Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità Storie

“Monkey”, “Hugo” e “Uno”, tutti i cani che interpretarono “Thor” in Harry Potter



L’epico mago con gli occhiali, sta per tornare alla ribalta, grazie ad una presunta nuova serie edita da HBO, che sarà disponibile su Amazon a data da definirsi.

I rumors in circolazione sono molti e oggi, in onore di Maggie Smith, alias “Minerva Mc Granit”, da poco deceduta, vogliamo parlarvi di un altro personaggio che, seppur secondario,  ha conquistato i cuori degli appassionati della saga di Harry Potter.

Qui sul nostro portale, non poteva mancare un articolo dedicato al 4 zampe più famoso dei libri: Thor (“Fang” nella versione inglese) il cane del gigante Hagrid.

Thor fa la sua comparsa sia nei libri che nei film, in particolare nel primo capitolo della saga:  “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

Thor è descritto nei libri come un Alano, ma nei film è stato scelto per questo ruolo, un Mastino Napoletano.

Entrambe le razze sono molto grandi e  possenti. In verità però, si tratta di cani docili e soprattutto per i cani utilizzati per la serie, questo non potrebbe essere più vero! È il caso di “Moneky“, cane che fa la sua apparizione nelle vesti di Thor nel “Calice di Fuoco“. Monkey è stato trovato da Julie Tottman, addestratrice di animali, per i film di Harry Potter.

La donna ha scritto anche un libro in merito, dove racconta della natura super docile di “Moneky”, da lei ribattezzato con questo nome, a causa della sua simpatia e goffaggine.

Monkey è stato preceduto invece da un altro Mastino, Hugo, che ha fatto la sua primissima comparsa nella Pietra Filosofale, dove ha ricevuto più spazio di recitazione e tanta simpatia del pubblico.

Hugo si presenta come un cane fifone, molto restio nell’accompagnare Harry e i suoi amici all’interno della Foresta Proibita, luogo alquanto oscuro.

L’ultimo cane utilizzato nei film, è stato invece “Uno”, che fa la sua apparizione in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice“.

Foto credits: Adobe Stock

Leggi anche:

Si lancia nella casa in fiamme per salvare i suoi cani

Monica Nocciolini

“Odio i cani, perciò li avveleno. E’ un mio diritto”: choc sui social

Monica Nocciolini

Abbandonati in autostrada, questi cuccioli se ne stavano rannicchiati fino a quando sono stati salvati

aggiornamenti

Spiagge per cani in Campania

Giuseppina Russo

Il guardiacaccia trova il cane agonizzante con la schiena fratturata. Chiama i soccorsi ma la situazione è disperata

Monica Nocciolini

“Non mi è mai capitato nulla di simile”. Foca si avvicina al subacqueo e chiede di farsi grattare la pancia 

Michele Urbano