L’epico mago con gli occhiali, sta per tornare alla ribalta, grazie ad una presunta nuova serie edita da HBO, che sarà disponibile su Amazon a data da definirsi.
I rumors in circolazione sono molti e oggi, in onore di Maggie Smith, alias “Minerva Mc Granit”, da poco deceduta, vogliamo parlarvi di un altro personaggio che, seppur secondario, ha conquistato i cuori degli appassionati della saga di Harry Potter.
Qui sul nostro portale, non poteva mancare un articolo dedicato al 4 zampe più famoso dei libri: Thor (“Fang” nella versione inglese) il cane del gigante Hagrid.
Thor fa la sua comparsa sia nei libri che nei film, in particolare nel primo capitolo della saga: “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Thor è descritto nei libri come un Alano, ma nei film è stato scelto per questo ruolo, un Mastino Napoletano.
Entrambe le razze sono molto grandi e possenti. In verità però, si tratta di cani docili e soprattutto per i cani utilizzati per la serie, questo non potrebbe essere più vero! È il caso di “Moneky“, cane che fa la sua apparizione nelle vesti di Thor nel “Calice di Fuoco“. Monkey è stato trovato da Julie Tottman, addestratrice di animali, per i film di Harry Potter.
La donna ha scritto anche un libro in merito, dove racconta della natura super docile di “Moneky”, da lei ribattezzato con questo nome, a causa della sua simpatia e goffaggine.
Monkey è stato preceduto invece da un altro Mastino, Hugo, che ha fatto la sua primissima comparsa nella Pietra Filosofale, dove ha ricevuto più spazio di recitazione e tanta simpatia del pubblico.
Hugo si presenta come un cane fifone, molto restio nell’accompagnare Harry e i suoi amici all’interno della Foresta Proibita, luogo alquanto oscuro.
L’ultimo cane utilizzato nei film, è stato invece “Uno”, che fa la sua apparizione in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice“.
Foto credits: Adobe Stock