Chi dice che le vacanze devono per forza svolgersi al mare?
La montagna è un’ottima alternativa anche in estate, e anche qualora si sia in vacanza con il cane.
Vediamo allora alcune possibili mete fra Trentino e Valle d’Aosta…
In vacanza con il cane in Trentino
Il Camping Parco Adamello a Pinzolo (TN) si caratterizza per un Giardino Riservato ai Cani e un’aria per l’Agility Dog.
Inoltre, dopo i gadget di benvenuto che spettano ad ogni peloso al suo arrivo, la struttura ne consente l’Accesso al Ristorante e quello al laghetto o al ruscello.
Il Camping si trova all’ingresso del Parco Naturale Adamello Brenta, a pochi passi dalla Val di Genova- Cascate Nardis.
Nel camping è presente un’area cani recintata con giochi.
Nei periodi di alta stagione il nostro bar pizzeria è aperto e i vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.
Tra le attività praticabili nei dintorni della struttura assieme a Fido: escursioni, dogtrekking, addestramento, sleddog.
In Selva Di Val Gardena (BZ) è possibile trovare l’Hotel Alaska Luxury Wellness, che consente l’accesso al Ristorante ai Cani, dispone di Percorsi attrezzati per loro e organizza Visite guidate in loro compagnia, e propone il servizio di pet sitter a pagamento.
Vacanze in Valle d’Aosta il cane Fido al seguito
In questa regione non si può fare a meno di consigliare lo Chalet Du Lys a Gressoney La Trinité Staffal (AO), aperto ai cani perché anche i proprietari ne possiedono uno (assieme a un gatto).
La Valle di Gressoney è una specie di Paradiso Terrestre, con i suoi boschi, le sue cascate, i ruscelli ghiacciati, dove gli animali, dopo corse sfrenate lungo i sentieri del meraviglioso comprensorio del Monte Rosa, potranno rotolarsi e sguazzare.
Inoltre gli amici a 4 zampe sono ammessi anche su tutti gli impianti di risalita, purché muniti, per il solo tempo del trasporto, di guinzaglio e museruola.
E con questo scenario idilliaco pensiamo proprio di aver alimentato il vostro desiderio di andare in vacanza con il cane scegliendo la montagna…