I cani sono animali che si adattano a qualsiasi cosa, soprattutto quando si tratta di poltrire: c’è chi lo fa sul pavimento, chi sceglie il divano e chi, invece, si accontenta di un banale tappetino! Eppure, anche il tuo cucciolo merita un giaciglio più comodo e in grado di coccolarlo a dovere: per questo motivo, non sbaglieresti a pensare di acquistare un lettino per lui, dimostrandogli così tutto il tuo affetto. Come scegliere il lettino per cani, dunque? Vediamo di scoprire insieme alcuni consigli utili!
Scegli il lettino in base alle abitudini del tuo cane
I cani sono meravigliosi quando dormono, perché assumono le posizioni più assurde ed impensabili! Ed è proprio per questa ragione che, prima di scegliere il lettino per cani, noi ti consigliamo di osservarlo attentamente quando dorme, così da capire la sua posizione prediletta e scegliere un lettino delle dimensioni adatte. Ad esempio, se dorme rannicchiato ecco che il modello ovale è la soluzione migliore: se invece ama allungarsi, il lettino rettangolare rappresenta un’opzione obbligatoria!
Scegli il lettino in base alle dimensioni del cucciolo
Anche i materiali fanno tutta la differenza del mondo, quando cerchi di capire come scegliere il lettino per cani: se il tuo cucciolo è piccolo e poco pesante, potresti accontentarti di una classica brandina. Se invece è grosso e massiccio, dovrai per forza di cose acquistare un letto che sia solido, resistente e composto da materiali di assoluta qualità!
Come scegliere un lettino per cani in base al design e al budget
Se pensi che anche l’occhio voglia la sua parte, dovrai anche considerare il design del lettino per cani: a patto, però, che il suo prezzo coincida col budget a tua disposizione! Da questo punto di vista, il mercato dei lettini saprà stuzzicarti a dovere: fra decorazioni, fantasie e stili diversi, troverai sempre qualcosa di bello che possa rientrare nel tuo budget e, al tempo stesso, coccolare a dovere il tuo cucciolo quando dorme!