Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori

Roosevelt, il cane con un cancro terminale adottato poco prima di morire 

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo cane pitbull di nome Roosevelt, lasciato purtroppo alla Protezione Animali di Chicago, con un biglietto con su scritto “Ha problemi ad urinare”.

Quando Kelly e Sarah lo hanno incontrato, hanno letto subito nei suoi occhi che stava soffrendo. Aveva i denti completamente schiacciati, probabilmente per aver mangiato sassi o per aver provato a scappare dalla gabbia. Fortunatamente, con l’aiuto dei volontari dell’associazione “Una coda alla volta” il povero Roosevelt è riuscito a tornare a casa.

I veterinari gli hanno purtroppo diagnosticato un cancro alle ossa allo stadio terminale, e gli sono rimasti pochi mesi di vita. Di fronte a tutto ciò, le due ragazze hanno deciso di regalargli una vera famiglia e di rendere i suoi ultimi giorni più felici.

Attualmente lui non sa di essere malato, ma le ragazze stanno cercando di esaudire tutti i suoi desideri. Nuotare in un lago, mangiare un gelato, ricevere massaggi terapeutici, andare a mangiare da Taco Bell.

Roo vive ogni volta questi attimi come se fossero davvero gli ultimi della sua vita. Le due ragazze hanno creato un hashtag #LiveLikeRoo (Vivi come Roo), creato una pagina con il suo nome e l’effetto è stato travolgente.

“Anche se lo conosciamo da così poco tempo, il solo pensiero di doverlo sopprimere prima o poi ci fa piangere. Anche se Roo ha solo pochi mesi, speriamo che #LiveLikeRoo ispiri tutti ora e per sempre”, si legge sulla pagina Facebook.

Credits: Youtube / @Sarah Lauch

Leggi anche:

Passeggino per Cani: Caratteristiche, Tipologie, Costi

Vincenzo F.

Accessori per cani: ecco quelli più utili e interessanti!

Vincenzo F.

Furbo, la pet camera che ti permette di vedere il tuo cane, parlargli, tranquillizzarlo e lanciargli croccantini quando sei fuori!

Michele Urbano

La storia di Vicky, orfana da sempre. In tutta la sua vita ha conosciuto solo canili

Michele Urbano

Questo povero Pitbull dallo sguardo triste stava morendo congelato e si riparava con un piccolo asciugamano

aggiornamenti

Scarpette per cani: ce n’è davvero bisogno?

Giuseppina Russo