Ormai i social hanno soppiantato la vita reale.
Addirittura la influenzano.
Per questo, avere un seguito su Facebook, Instagram, Tik Tok e simili, equivale ad essere una celebrità.
E non solo nel caso degli esseri umani…
La nuova moda dei “cani fashion blogger” è esplosa negli ultimi tempi e il più seguito guadagna addirittura 45 mila dollari per ogni post!
Conosciamo insieme i più noti pet influencer…
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“Pet Influencer”: quando i cani dettano mode…
Milioni di follower, un guardaroba da urlo, e 4 zampe.
I pet fashion influencer sono i protagonisti assoluti dei social network.
Il fenomeno è nato negli ultimi 10 anni a Oriente e successivamente esploso in America.
Con un giro d’affari da svariate centinaia di migliaia di dollari.
I tenerissimi cuccioli, un tempo impegnati in pose buffe e sonnellini tra montagne di soffici cuscini, sono stati traslati a influencer moda.
Pioniera in tal senso è stata Tinkerbell, primo celebrity small dog di Paris Hilton.
Quell’esserino ha fatto vendere un numero inenarrabile di collarini e pettorine rosa creando di fatto un genere e un filone estetico.
Ed era solo l’inizio…
E adesso snoccioliamo altri nomi:
- Jiff Pom: il cucciolo di Pomerania più famoso al mondo; con 10 milioni di followers guadagna 45 mila dollari per ogni post e vanta partnership con i migliori brand al mondo; e vanta pure un’apparizione in un video della cantante Katy Perry
- Doug the Pug: 4 milioni di followers per il re della “Bau Pop”, testimonial tra l’altro di un famoso brand di automobili di lusso e detentore di un suo merchandising ufficiale.
- Tecuaniventura: bulldog inglese che vanta 2,2 milioni di followers, e la cui espressione “imbronciata” è caratteristica della razza (anche perché guadagna circa 10 mila dollari per ogni sua pubblicazione, quindi ha ben ragione di essere contento)
- Boobie Billie: chihuahua fashion micro-influencer molto affermata che conta quasi 290 mila followers su Instagram supportata con grande affetto e dedizione dal suo manager (aka il proprietario); il suo guardaroba include Louis Vuitton, Fendi, Prada, Chanel, Balenciaga, e ancora sneakers decorate con gli Swoosh Nike e stripes adidas, cappellini bucket, borse di stagione.
Le influencer canine italiane
E infine, l’italianità.
Rappresentata da Matilda, il bulldog francese di Chiara Ferragni che, a differenza degli altri, non viene fatta posare, ma solo ritratta in foto normali che raccontano la sua quotidianità in famiglia.
Il secondo esempio di nostrano ha la razza: si tratta del piccolo levriero italiano Tika The Iggy, che però vive a Montreal, in Canada; per costituzione ha bisogno di protezione, quindi di indossare vestiti che possano tenerla sempre al caldo, ma i suoi outfit sono stilosi, super accessoriati e di tendenza; i proprietari assicurano che per gli scatti glamour e vanitosi le sessioni non durano oltre i 30 e 40 secondi, seguiti ovviamente da golosissimi treat; la cosa significativa davvero è che si auto proclama icona gay e amatissima mascotte dei suoi genitori Thomas e Louis…
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